Erreffe Rally Team al via dell'RX Italia

Image

(Comunicato Ufficio Stampa Erreffe Rally Team. Foto di Fotomagnano)

Sarà un weekend dedicato al Campionato Italiano Rallycross quello che si appresta a vivere Erreffe Rally Team; la compagine alessandrina sarà infatti impegnata a Maggiora, in provincia di Novara, per il quarto round della serie tricolore.

Dopo la trasferta in Sardegna, dove è di fatto iniziato il campionato, si corre nella celeberrima Maggiora Offroad Arena la tanto attesa night race. Il programma di gara prevede lo shakedown nella serata di venerdi e la gara nella giornata successiva.

I portacolori di Erreffe Rally Team che saranno al via sono gli stessi che hanno regalato un fantastico 1 – 2 nel precedente appuntamento:

Il 17enne Valentino Ledda, tra una gara e l'altra del Campionato Finlandese Rally nel quale è impegnato con i colori di ACI Team Italia, si ritaglia il tempo per salire nuovamente a bordo della performante Skoda Fabia Rally2 Evo con la quale ha impressionato nella gara di casa. Il giovanissimo sardo è leader del campionato e vorrà certamente continuare su questa linea visto che ora parte con i favori del pronostico.

Cercherà di dargli filo da torcere l'esperto pilota romano Fabio Mezzatesta che dopo essersi classificato in piazza d'onore in entrambi i round della Ittiri Arena farà di tutto per impensierire il giovane compagno di team e cercare di rosicchiare qualche punto in ottica campionato. Anche lui sarà al via su Skoda Fabia Rally2 Evo. 

Tutte le vetture menzionate saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.